giovedì 21 aprile 2011

2x19 "Klaus" - Commenti all'episodio

Frà, scusa se non abbiamo aperto prima

10 commenti:

franci che non ha sonno ha detto...

figurati giuli,no problem!

intanto ci tengo a condividere con voi il mio live streaming alle 2 di notte.
E' stato fantastico andare a dormire alle 23e30 rimettendo la sveglia alle 1e50,per poi tornare a dormire alle 3. e soprattutto mi e' piaciuto perche' non c'e' modo di spoilerarsi su tumblr o quant'altro,lo rifaro' sicuramente!!

da chi comincio?
la puntata e' stata un po' lenta ,ma piena di informazioni e chiarimenti quindi e' normale sia stato cosi' e va bene.
ok parliamo di Klaus(che 500 anni fa' sembrava uno scimmione)
dopo questa puntata le cose iniziano ad avere un senso e finalmente si e' capito il perche' del sacrificio,trovo che sia stata una genialata il fatto che il piu' vecchio vampiro al mondo non sia solo un vampiro e come ha detto il mio mito Elaija non sia possibile ucciderlo.
quindi se non trovano il modo di "addormentarlo" Elena ha 2 opzioni a quanto ho capito:
morire o essere trasformata e fare la fine di kath.
e interessante che 500 anni prima Kath fosse in mezzo ad un triangolo,la storia si ripete over and over again.....(klaus e elaija fratelli,che shock)

Damon e' sempre il solito irruento,impulsivo,capriccioso....ma stavolta ho goduto nel vedere quanti passi indietro abbia fatto il Delena.
alla fine noi che guardiamo un altro telefilm avevamo capito che quel "i will always choose you" era una cosa negativa!!!!!
COME GODO
per ultimo Stefan
oh mio adorato Stefanuccio!!!
sara' stata l'ora notturna e peccaminosa,la visione nel silenzio della notte,non lo so',ma me lo sarei mangiato a morsi quel ragazzo!!
mamma mia era attizzosissimo(forse sono in preda ad una crisi ormonale,scusate).
si e' riscattato dalla puntata scorsa,e' tornato il perfetto vampiro innamorato di prima:D
bellissimo quando ha detto a Damon "tu sei innamorato della mia ragazza,ma non importa se questo serve a proteggerla" e poi quando gli ha detto "io ho una cosa da lei che tu non hai, IL RISPETTO"
ti amo stefan,te lo dico io al posto di elena.
a fine puntata mi e' sembrato quasi che avesse fatto il cagnolino di elena ma poi quando sono andata a dormire c'ho riflettuto e sono arrivata alla conclusione che lui ha 163 anni,una vita ormai vissuta alle spalle e niente da perdere se non l'unica persona che ama piu' di se stesso.
ecco perche' la asseconda,perche' in primis la ama e poi perche' ha deciso di rispettare le sue decisioni.
un rapporto cosi' chi non lo vorrebbe??

io amo questo show quando ci sorprende cosi',spero solo di non ricredermi la prossima puntata......

Giuly ha detto...

Grazie per il commento. Non ho ancora visto la puntata ma mi sono spoilerata per benino. Finalmente Stefan si è fatto rispettare e la verità fa male, vero Damon?
Cmq ripasso a visione completa della puntata.

any ha detto...

Sono rimasta scioccata e abbastanza confusa da quest'episodio! Al momento prevale la delusione, non so perchè, ma mi sembra tutto troppo eccessivo!

Giuly ha detto...

Posso dire che trovo Damon uno sciocco, un folle, un idiota e un cretino di dimensioni esagerate?
Prima fa lo splendido facendo vedere che si preoccupa per Elena, poi Elena stessa trova la soluzione e a quel punto manda tutto a farsi friggere? Scusate ma non ci sto! Ma che razza di comportamento è? Allora o si fa come dici tu o niente? Allora vuoi essere tu l'eroe? Che comportamento malato ha avuto in questo episodio? Io sono allibita! Ma poi ho letto certe giustificazioni assurde in giro! Non si può dai. NON SI PUO'. A me ste cose così imparziali fanno incazzare. E qualcuno se l'è presa pure con Stefan! Mi fanno scattare proprio.
Cmq episodio che, come tutti gli altri di questo genere, ci spiega e racconta la storia chiarendo il passato per spianare la strada al futuro. Ho amato la libertà che Stefan concede ad Elena, la fiducia che le dà e il RISPETTO RECIPROCO!
Invece Damon mi sembra un padre padrone. Ma poi mi chiedo in più di 100 anni non ha imparato nulla? Ma dove cavolo è vissuto?
Klaus è stronzissimo ma che figo?! Mi piace!
Non vedo l'ora di vedere la prossima

Giuly ha detto...

Scusate volevo dire parziali

Patty Creation ha detto...

Bella puntata ha chiarito diversi dubbi eccetto non ho capito come cavolo sono diventati vampiri Elaija e Klaus... Comunque Damon insopportabile all'inverosimile e Stefan finalmente prende in mano la situazione (hot hot hot).
Però mi sono mancati Jeremy, Bonnie e Caroline (vorrei sapere cosa vuol combinare Matt).
Il promo per settimana prossima è troppo generico morirò ad aspettare fino a giovedi prox...


Ah Buona Pasqua a tutte

Laura ha detto...

Noooo Any a me è piaciuta tantissimo invece, un pò lenta forse ma bella, sarà che amo le puntate con i flashback!
Elijah è tornato e Elena ha fatto una delle cose più sensate della seconda stagione secondo me. Il suo ritorno ci voleva, sennò a sto punto stavamo ancora a girare intondo a sta maledizione del sole e della luna. E il fatto che si fosse "affezionato" a Kath e che lei ha sconvolto anche questi due fratelli, tutto il racconto per me è stato affascinante.

Ma perchè quando Damon fa un passo in avanti ne fa non cento ma mille indietro? Io penso davvero che quando sta con o si tratta di Elena il tutto è deletereo per lui, comportamento peggiore non si può avere e la scusa dell'"innamorato senza speranze" ormai per me non regge più.
Quello è il Damon fidanzato che dovremmo vedere se il Delena va in porto? Senza fiducia e rispetto per le decisioni altrui? Davvero quando ferma Elena da padre padrone io gli avrei mollato un sonoro schiaffo.

Stefan ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un gran signore. L'ultima scena con Elijah dimostra per l'ennesima volta chi è questo ragazzo.

Alla rivelazione su Klaus stavo a bocca aperta, sarà molto difficile farlo fuori!

Ora non prendetemi per pazza ma è possibile che l'originaria (non so come chiamarla) da cui discendono le due doppelganger sia la mamma di Elijah e Klaus? Mi è venuta l'idea quando Elijah incontra Kath e le dice che le ricorda qualcuno e poi il fatto che ci sia bisogno del sangue della doppelganger per spezzare la maledizione mi fa pensare che si sia bisogno di spezzare un vincolo di sangue.

Povera Jenna! Però era ora a sto punto o sei dentro o sei fuori, spero che Rick riesca a farsi perdonare!

OT ORMONALE:
Ho sempre detto che trovavo Elijah un bell'uomo, in questo episodio pendevo proprio dalle sue labbra, molto, molto affascinante!

Oh e benvenuto a Klaus versione 2011!

any ha detto...

Non so Laura, è stata proprio la scoperta che Klaus è un ibrido che mi ha spiazzata!
Mi è sembrata veramente fuori dalle righe questa scelta degli autori!
Poi mi aspettavo qualche relazione tra lui e Katherine, invece ne era innamorato Elijah.
Cmq sulla doppelganger la tua ipotesi potrebbe essere plausibile, spero che questa cosa sia approfondita nel finale, perchè altrimenti è una sorta di "buco" nella narrazione.
Aspettiamo di vedere il mosaico completo...

Trovo molto figo Joseph Morgan, ha uno sguardo accattivante e poi voglio vederlo in azione!
Insomma è il più antico e potente vampiro in circolazione, per ora però, parafrando Damon, non mi ha colpito granchè!
Sembrava molto più temibile Elijah quando è apparso nei primi episodi!

Altra nota: la famigerata Greta, figlia dei defunti Martin, non mi è sembrata sofferente o chissàchè.
Padre e figlio volevano liberarla dalle grinfie del cattivone Klaus, ma a me è sembrata in salute e pure serena! LOL

any ha detto...

Aggiungo che pure a me oggi Damon ha dato fastidio con il suo atteggiamento!

Stefy ha detto...

Eccomiiii,finalmente ho visto l'episodio ed è finito il mio esilio da internet!

Allora parto subito dalle perplessità,anche io come Any son rimasta un tantino sconvolta da tutta sta storia dell'ibrido,mi son chiesta se non avesser osato troppo...però francamente ad un Originario che m****ia poteva fregarci di camminare al sole?
Cmq io per ora me la sono immaginata così la storia ma se ho capito male correggetemi:

Io ho capito che i vampiri originali sono questa famiglia qua,ma non ho ben capito se sono nati vampiri o lo son diventati per qualche maledizione ecc...quindi ho pensato che magari Klaus è mezzo licantropo mezzo vampiro perchè intanto è nato da un licantropo ma poi la famiglia di Klaus è stata maledetta o altro e son diventati Originals...spiegata così avrebbe anche senso perchè una vampira che partorisce non penso possa esistere a meno che non abbiano poteri soprannaturali...forse ho capito male io?
Se è così mi sta bene come idea...però devo rivederla per capire bene in che modo son diventati Originals,io ho dato per scontato che lo sono diventati e non son nati così...

Per quanto riguarda la doppelganger io azzardo che Elijah era innamorato della prima,di quella in pratica che è stata usata per maledire Klaus (io so come si chiama ma non ve lo dico per non spoilerare)

Per il resto ottima puntata,lenta ma densa.Stefan ottimo,non mi incantano le signorine ormonose con la sindrome del bad boy,Stefan non è uno zerbino,LUI ascolta,dice la sua ma la fa scegliere da sè.Invece Damon vuole fare il padre padrone -.-
Ma poi io non capisco sta gente,ma idolatrano Eddino di Twilight che è uno zerbino,rompipalle,noioso e poi mi vengono a criticare Stef che è un uomo??Ma per piacere.E a me del Delena non frega,lo facessero pure,basta che non rovinano Stef.
Stef ottimo sia con Jenna sia con Elena sia con il piccolo Damon.

Damon boh...sto cambiamendo è ancora in transito ma che palle con sta cosa "io quando mi arrabbio uccido",ma che hai due anni?Ma un minimo di autocontrollo??Ora ha anche la sindrome del supereroe.Con Kat mi è piaciuto invece.Cmq sto personaggio deve cambiare,io non capisco perchè dicono che è più meglio di Stef,forse perchè Damon sembra più un vampiro confuso?Ma che vuol dire?Ok che i vampiri devono essere cattivi ma non vuol dire che dobbiamo stare 10 altre stagioni a vederlo combattuto anche perchè qua non si tratta di sangue ma proprio di istinto ad uccidere o meglio sono incazzato e allora mi sfogo così...bah.

Elena mi è piaciuta moltissimo,Kat è stupenda sempre,la adoro!

Gli altri sinceramente non ho manco notato mancassero :P

E concordo con chi ha detto che la figlia di quello stregone non mi sembrava se la passasse male,e quei due poveri scemi son pure morti per lei -.-

E ora non vedo l'ora della prox!!