venerdì 28 gennaio 2011

Habemus episode! 2x12 "The descent" - Commenti all'episodio!

Apro così iniziamo a commentare!

37 commenti:

Stefy ha detto...

Inizio io per la prima volta *_*

La puntata è stata carina ma un po' lenta.
C'è stato poco Stefan (e di questo mi dispiaccio ma doveva essere così prima o poi) però quel poco che c'è stato... *_* aaaaaaaaaaaah ma quanto è divino!E poi in HD me lo son goduto davanti e dietro e in tutto il suo splendore!
Ottimo come si comporta con Elena e poi alla fine con John che è tornato (per la mia gioia,lo so,son l'unica a cui piace la sua presenza!) e anche con Damon quando tenta di farlo ragionare.

Caroline-Tyler son carinissimi e ora vediamo Jules (che odio ogni giorno di più) cosa combinerà...
Matt un po' inutile in questa stagione.Cmq Caro dovrebbe essere contenta che in questa seconda stagione se la filano tutti!Sempre detto che la chiave del successo è l'indifferenza!Nella prima voleva tutti ai suoi piedi e doveva competere con ELena,mentre in questa stagione che vuol star sola perchè vampira ecco che ha già due bei ragazzoni dietro!

Passiamo al protagonista dell'episodio Damon.Mi è piaciuto molto con Rose specie nel sogno (mi son commossa) però il finale mi ha un po' spiazzato.Insomma gira che ti rigira Damon e Stefan sono diversi.Mercoledì ho rivisto un episodio della prima stagione dove c'era Emily che diceva a Stefan che ha un cuore puro e si vede da come reagiscono agli eventi.Damon quando soffre vuole che tutto il mondo soffra come lui e cede al dolore.Stefan quando soffre è autodistruttivo,vuole soffrire solo lui perchè crede di meritarselo.
Pensavo che Damon sarebbe migliorato dopo la perdita di Rose e invece per ora si è lasciato andare,anche se questa volta si vedeva un rimorso e una lotta con sè stesso (che ricordava quella di Stef nel 1x20).Vedremo adesso come verrà sviluppato il suo personaggio,spero in un modo non banale perchè mi dispiacerebbe davvero.

Delena che incomincia a solidificarsi ma me l'aspettavo.Vedremo un po' come Elena agirà con Damon e se si avvicineranno ancora di più.Da quello che avevo letto nella sinopsi,pensavo che Elena avrebbe ammesso qualche sentimento per Damon ma non è successo per il momento.Sicuramente si è meravigliata da "Via con il vento" e sicuramente è curiosa di conoscere meglio il lato buono di Damon come ogni ragazza affetta dalla sindrome della crocerossina che si rispetti XD

Ora son curiosa circa il ritorno di John!Invece non mi piace l'arrivo di altri lupetti specie se sono come quell'antipatica di Jules!

PS: Niente Jeremy fa acquistare punti all'episodio!

Stefy ha detto...

*1x19 non 1x20!

franci ha detto...

si damon,povero damon...
caroline,tyler,matt.....
e rose che muore
e i lupi...

ma che me fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
alla fine quello che conta sono i secondi iniziali con stef mezzo nudo!!!
ma Pauluccio nostro,sei un gran bel ragazzone,alto,snello,muscoloso e sembri davvero sano come un pesce....quindi dico io:ma perche' ti devi mettere la magliettina della salute?
shirtless dovevi stare^_^

cmq a parte le cazzate da me scritte fin'ora,l'episodio e' sembrato molto lento anche a me e concordo con Stefy sul Delena che piano piano va creandosi(ma quando fanno un passo avanti,poi lui ne fa' 10 indietro).
Bravissimo stavolta Ian,non mi pare abbia strizzato gli occhi molte volte e soprattutto la tortura interiore dell'ultima scena l'ha fatta vivere anche a me......ottima performance!!!

franci ha detto...

si damon,povero damon...
caroline,tyler,matt.....
e rose che muore
e i lupi...

ma che me fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
alla fine quello che conta sono i secondi iniziali con stef mezzo nudo!!!
ma Pauluccio nostro,sei un gran bel ragazzone,alto,snello,muscoloso e sembri davvero sano come un pesce....quindi dico io:ma perche' ti devi mettere la magliettina della salute?
shirtless dovevi stare^_^

cmq a parte le cazzate da me scritte fin'ora,l'episodio e' sembrato molto lento anche a me e concordo con Stefy sul Delena che piano piano va creandosi(ma quando fanno un passo avanti,poi lui ne fa' 10 indietro).
Bravissimo stavolta Ian,non mi pare abbia strizzato gli occhi molte volte e soprattutto la tortura interiore dell'ultima scena l'ha fatta vivere anche a me......ottima performance!!!

ilaria ha detto...

L'episodio mi è piaciuto un sacco! *_*
Bene, lo Stelena= primi secondi da paura con quello splendore di Stefan mezzo ignudo. GRAZIE SIGNORE! LMAO
Peccato che poi siano stati separati per tutto il resto dell'ep. T_T
Rose= poverina, mi ha fatto una pena immensa porella. E mi è piaciuto molto come Damon si sia preso cura di lei, le era affezionato. Anche se, come ha fatto già notare Stefy, ha mostrato nuovamente il gap emotivo con Stefan.
Ha reagito sbagliando al dolore... *sospiro*. Mi aspettavo anche l'abbraccio Delena, ovviamente devono consolidare in qualche modo questa ship.
Forwood= Ma vogliamo parlare di Tyler e Caroline? Ma il sorriso di lei quando lui l'ha ringraziata per essere stata lì ep. scorso? O del bacio?
Awwwww (L). Certo, dò ragione di nuovo a Stefy per la storia dell'indifferenza LMAO. Però per me tra Matt e Tyler non sta proprio storia, scusatemi!
Che bello che TVD IS BACK!!!! *_*

giuly ha detto...

Ma solo io ho avuto la sensazione che Ian fosse un po' fuori fase? La puntata girava attorno a lui ma non mi è mai sembrato in parte. Alla fine poi ha recitato malissimo. Mah sarà un'impressione.
La puntata non era male ma: perchè lasciare un'umana in casa da sola con un vampiro mezzo matto? Io ho passato più di 20 minuti a chiedermi che fine avessero fatto Damon e Stefan.
Rose e Damon mi son piaciuti tantissimo. Vengono subito dopo il Bamon.
Caro la adoro, mi fa ridere. Mi sono piaciute sia le scene con Matt che con Tyler.
Jer e Bonnie che fine hanno fatto? Che vorrà ora zio John?

any ha detto...

@Giuly
Ho letto che Ian aveva la polmonite quando ha girato quest'episodio, quindi nn è riuscito a dare il massimo!
A me però è piaciuto, persino nel finale anche se è stato crudele!
Cmq si vede che il personaggio è in crescita, prima avrebbe ucciso su due piedi la ragazza senza pensarci troppo, ora invece era in conflitto sul farlo o meno e alla fine è prevalso il vecchio Damon.
Il suo dolore nn era tanto legato alla perdita di Rose, quanto piuttosto al suo desiderio di poter essere un umano ed essere così amato da Elena.
Il delena comincia a far capolino...
Anche se vedendo i promo su spoilerati ho visto che hanno fatto un bel taglia&cuci i nostri autori perchè c'era una scena in cui mentre Rose era a letto, accudita da Elena, le diceva "I know you love both!"
E anche la sinossi diceva che entrambe avrebbero parlato dei sentimenti di Elena per i due fratelli Salvatore, ma nn c'è stato nulla di ciò quindi colpo basso per le delenas che nutrivano delle speranze!

Per Rose mi è dispiaciuto parecchio, mi è piaciuto in particolare il sogno che Damon gli ha fatto fare prima di ucciderla!

Car-Tyler...mi piacciono sempre più! Bel bacio il loro, altro che quello con Matt...troppo insipido invece...
Adesso dopo le confidenze di Jules prevedo guai tra i due! -.-"
Anche qui da scannare gli autori visto che mi hanno tagliato una scena dei due in un parcheggio e lui la teneva stretta e le diceva, penso, qualcosa di carino!!! GRRRR!!!

Per il resto welcome back TVD! :D

ilaria ha detto...

Any bedda mia hanno fatto un bel taglio e cuci eh??? WHY????
*mi riferisco alla scena Forwood, f course LMAO*
Sì, anche io vedo uno tsunami di guai in vista per loro due **il cuore shipper piange**.

any ha detto...

Bedda mia e chi li capisce a quei due???
Nn me frega nulla della potenziale scena delena, ma la Forwood nn me la dovevano toccare!!!....'stardi!!!

Stefy ha detto...

Povero Ian!
Cmq a me lui è piaciuto specie alla fine e anche secondo me Damon sta crescendo piano piano...e mi è piaciuto che si nota quanto son diversi Stefan e Damon.Spero che questa crescita di Damon venga fatta bene.Ora vediamo alla prossima se l'aggressione alla tipa era solo un episodio isolato o meno...

Giuly ha detto...

Era da un paio di puntate (o forse era solo la scorsa, quella prima della pausa...non ricordo) che Damon aveva la voce nasale. Anche in questa si sentiva. Però a livello di interpretazione non mi ha convinta.

Per quanto riguarda il Delena io più che altro ho visto una Elena che provava dispiacere per Damon ma niente di più. Sinceramente se vogliono mettere così le basi per il Delena è scandaloso. Fino ad un attimo prima dice che non vuole separarsi più da Stefan e poi dovrebbe sbarellare per Damon perchè lo vede in quello stato? Non so, io ho sempre pensato che, per passare da un fratello all'altro, Elena avrebbe avuto motivi più validi. Questo per me non lo è. E' sempre il Damon cattivo, quello che uccide vittime innocenti in puri scatti di follia (vedi Jeremy e vedi oggi Jessica). Mi dispiace ma non posso giustificarlo. Ho provato dolore per la sua perdita ma un secondo dopo mi sono pentita. Non merita giustificazioni (mio parere personale), è un vampiro, una bestia, non sente il lato umano: è questo quello che va dicendo. Magari non lo dice davvero ma nei fatti lo fa e non mi piace neanche un po'.

Scusate lo sfogo, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Avrei apprezzato se avesse lasciato la ragazza, se magari nell'attimo di crisi, di follia poi ci avrebbe ripensato ma nulla. Quindi io non provo assolutamente pietà. Mi dispiace solo che Elena questa volta non vedrà cosa ha combinato questa volta nel momento di follia. Sono troppo dura con lui? Purtroppo non nutro molta simpatia per questo tipo di personaggio.

Stefy ha detto...

Ma nemmeno io lo giustifico anche se spero che abbia solo azzannato la ragazza senza ammazzarla (anche perchè mi arrabbierei un casino se facesse ancora danni random per poi sacrificare la Lexi di turno e ripulire!).Mi è piaciuto che almeno stavolta si sia visto il conflitto interiore,non come con Jeremy a cui ha spezzato il collo in due secondi senza nemmeno pensare.E concordo anche sul fatto che Damon sarà sempre così,c'è differenza tra Stefan e Damon e io son sicura che la parte cazzara di Damon non morirà mai per il momento perchè lui ha tutto un suo modo di affrontare le cose,lui scappa,lui risponde al dolore con dolore e non riflette più di tanto.
Io invece inizio un attimo a non apprezzare quello che fa Elena,ma non perchè penso che lei ami Damon...il contrario.Lei è ancora presissima da Stefan al 100%.Per Damon prova attrazione e affetto però secondo me Elena sta troppo addosso a Damon...e capisco che lo faccia per il suo bene,per poterlo cambiare e migliorare ma poi se Damon cambia e lei gli dice "ehm ma io amo Stefan,non ti voglio" cosa provocherà?Altra sofferenza per Damon?Forse non si rende conto che Damon la ama ma ora come ora non ci credo più che non l'abbia capito.

Giuly ha detto...

Sinceramente ho trovato un po' contorto tutto il discorso di sentire la mancanza di non essere più umano e fare ciò che fanno le bestie. Anche gli altri vampiri non sono umani ma non fanno per forza le bestie. Sono delle scelte e lui sceglie di essere così. Boh non riesco proprio a capire sinceramente.
Per quanto riguarda Elena è vero che gli sta addosso e lo trovo anche fuori luogo ma tuttavia per dare il la al Delena da qualche parte devono pur cominciare.

ilaria ha detto...

Quoto il discorso di Stefy su tutto! Specie sulla parte cazzara di Damon che per me rimarrà forever and ever... e sul fatto che Elena non abbia capito nulla dei suoi sentimenti perchè i suoi occhietti vedono sono STEFAN STEFAN STEFAN *_*

Giuly ha detto...

E cmq per me la ragazza è morta...ma non fa molta differenza, l'intenzione era quella

Stefy ha detto...

Lui agisce così,in pratica è come quelle bambine che vogliono tanto un giocattolo,scartavetrano le balls al padre e poi quando il padre cede non lo vogliono più XD
Lui non può essere umano?Allora fa l'animale invece di impegnarsi per essere umano.
Cmq vorrei capire come faranno accadere il Delena...in questa puntata poi non si sono avvicinati tantissimo,io immaginavo più scene insieme e inoltre lei è ancora pazza in una maniera incredibile di Stefan...cosa succederà?

Giuly ha detto...

Non ne ho proprio idea. Sinceramente se il Delena ci sarà tra poco (seconda serie intendo) perchè far dire quella cosa ad Elena ad inizio puntata?

ilaria ha detto...

Ah illuminatemi su come faranno accadere il Delena dandogli una base SERIA girls...

any ha detto...

Nemmeno io lo giustifico, per carità!
Però nn posso nn notare che il personaggio sta cmq evolvendo, anche se lentamente, perchè prima era uno str.....completo!
Adesso in lui si intravedono dei sentimenti, anche se poi il suo lato più oscuro prende il sopravvento.
Ma secondo me è giusto così, Damon nn può cambiare di botto e diventare un santarellino!
Vediamo come gli autori gestiranno la crescita del personaggio.

Elena gli è principalmente amica, però credo che ne sia anche attratta, certo al momento nn sarebbe accettabile una relazione tra i due perchè nn ci sono i presupposti.

Stefy ha detto...

Ma il fatto che Stefan e Damon son diversi è una cosa buona!E il finale ci sta sicuramente anche se io non me l'aspettavo (pensavo fosse Elijah XD )
E credo che più che un cambiare si tratta di smettere si scappare dai sentimenti e da quello che lo circonda.

Sicuramente Elena è attratta da Damon ma ora come ora al massimo ne può venir fuori una cosa a tre XD
Spero solo che non facciano che Stefan la delude per motivare l'ammore Delena.Preferisco che lei cada in tentazione tanto che gli piace si vede sennò una sana di mente non gli perdonava il quasi omicidio del fratello e lo dice una persona a cui non piace portar rancore!

Giuly ha detto...

L'omicidio del fratello è imperdonabile secondo me. Io più ci penso e più non mi spiego perchè Elena gli rivolga la parola.
Sarò la sola ma l'evoluzione graduale non la vedo: cioè se lui continua ad urlare che non è umano, che non prova le cose che provano gli umani, se nel momento della disperazione cmq decide di ammazzare la ragazza...dove sta la trasformazione?

any ha detto...

@Giuly
l'ha detto nella puntata di oggi il perchè.
Ripete come un mantra che nn è umano perchè vuole convincersi di questo, perchè il nn esserlo gli manca e lo fa soffrire terribilmente.
E soffre perchè, parafrasando le parole di Damon, nn può essere quello che gli altri vorrebbero che lui fosse, soprattutto LEI.
E alla fine reagisce da "mostro" al dolore perchè è quello che lui sente di essere, lo dice pure che nn sarà mai buono!
Nn so se mi sono spiegata bene, ma per me è cmq abbastanza chiara la natura del personaggio Damon.

franci ha detto...

a me lascia perplessa il fatto che Damon creda di meritare Elena solo se diventa piu' umano...allora tanto vale che ci facciamo un clone di stefan e la facciamo finita!
io lo trovo un controsenso il cercare di cambiare il proprio essere per una persona,sia essa un uomo una donna,perche' alla fine quella che e' la tua natura ritorna sempre fuori.
mi spiego:
puo' anche darsi che lui riesca a diventare buono(e care Delena il fascino di Damon va' a farsi friggere),ma alla prima occasione o alla prima difficolta' lui reagira' sempre alla stessa maniera:da animale.
qua sta la differenza tra Damon e Stefan,negli anni passati stefan ha cambiato il suo essere per se stesso,per non essere piu' una bestia e non far del male a nessuno.
non importa se c'e' Elena o qualcun'altra,lui la sua strada l'ha trovata.....damon no.

cmq io c'ho visto un bel po' di Delena nell'episodio:
la curiosita' della camera di Damon,il libro(cioe' ti leggi gone with the wind?) e l'ossessione di stargli fissa accanto e non mollarlo un attimo.....
purtroppo prima o poi accadra' qualcosa,dobbiamo farcene una ragione.
con tutto questo non voglio dire che sia giusto,ma come ha detto prima Giuly da qualche parte devono cominciare.

aspetto con ansia l'Eli e il suo commento;)

Giuly ha detto...

@Any: ma io l'ho capito ma per me è un ragionamento sbagliato. Tutti i vampiri non sono più umani eppure qualcuno la sua strada "umana" l'ha ritrovata. Damon è in guerra con sè stesso per questa cosa, ma per me, uno che sente la mancanza del suo essere umano è veramente vicino (a livello teorico) dall'aver ritrovato la sua umanità ma poi nell'atto pratico questa mancanza di umanità dove sta? Perchè non lo dimostra? Perchè a parole è bravo ma con i fatti no? Non so se riesco a spiegarmi, forse no...E' questo che gli critico: perchè a parole ama Elena, gli manca l'umanità, ecc... ma poi cade nei fatti? E' troppo semplice così arrendersi e non provare. Se ci sta così male da piangere e mettere in scena quella farsa dell'ubriaco perchè non provare ad essere umano? Ammetti che Rose ti manca, che sei disperato, che hai bisogno di un'amica. No è superiore lui.

Francy, mi è piaciuto moltissimo il tuo commento! Mi ci ritrovo. E per quanto riguarda il Delena, purtroppo sta arrivando. Spero sia motivato almeno.

Stefy ha detto...

Concordo assolutamente con Franci e anche io aspetto il commento di Eli!

Laura ha detto...

No ma perchè i personaggi femminili secondari che mi piacciono me li fanno fuori tutti?Anna, Lexi e Rose.
Puntata carina. Mi è sembrato un pò inreale il fatto che lasciano Elena da sola a custodire Rose, ok che non sapevano che effetti collaterali poteva dare la malattia però mi è sembrata una cosa un pò forzata.
Rose mi ha fatto parecchio pena, e nella sequenza del sogno mi sono anche un pochino commossa e che bella che era!
Davvero mi dispiace un casino che se n'è andata, sarebbe stata un bella spalla per Damon.
Per quanto riguarda Damon, concordo con voi e aggiungo che finchè non capirà che il cambiamento che deve fare se lo vuole fare è solo per se stesso e non per gli altri continuerà a combinare sempre le stesse cavolate. Uno step in avanti poteva essere quello di non uccidere la ragazza alla fine ma a quanto pare non è ora e secondo me l'amicizia di Elena è deleterea, invece di fargli del bene, gli fa peggio. Cioè dover essere amico della persona che "ami" non ha mai fatto bene psicologicamente a nessuno, figurarsi a un vampiro con spirito omicida!

Ma Jules quando muore? Non la sopporto!Un bel morso vampiresco no, eh?

Non vedo l'ora di vedere come evolverà il triangolo Caroline/Matt/Tyler, mi piaccono tutte e due le coppie, chissà chi mi conquisterà maggiormente!
Ah povera Caroline, baciata da due bei ragazzi, chissà che schifo di giornata deve essere stata! ^_^

any ha detto...

Ah povera Caroline, baciata da due bei ragazzi, chissà che schifo di giornata deve essere stata! ^_^

Concordooooo Là!! :D

eli ha detto...

Oh ragazze, eccomi, finalmente.
Mai successo un ritardo del genere con una puntata ma purtroppo sarà sempre così. Li vedrò alla sera tardi. Pazienza. E vi ringrazio per non avermi spoilerato oggi su facebook, l'ho apprezzato sul serio.
Ho letto i vostri commenti e quoto veramente un sacco di cose! dovrei rileggerli tutti e copiare ed incollare i pezzi che quoto! LOL

Ecco qualche mio commento velocissimo:

- I dieci secondi di shirtless Stefan li ho mandati avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro...mamma mia che roba...comunque non possono sfarfallarcelo davanti così e poi subito canottierona e zac cambio scena..io ci sono rimasta malissimo. mi tocca fare ancora avanti e indietro..o cercare una gif animata..beh comunque la madonna che fisico che ha quel ragazzo...pensavo alla nostra Torrey specialmente noi che la vediamo sempre in PLL..che gran culo che ha!

- Stefan ha la mia suoneria dell'iphone che si chiama 'Marimba', l'ho notato quando lo richiama Isobel.

- Anche io come voi non ho capito perchè hanno lasciato Elena da sola in preda a una vampira moribonda a causa del morso di lupo mannaro del quale non conoscono gli effetti..ovvio che poteva aggredirla..e Stefan prende su e va senza chiamarla mai? boh

- Le storia di Caroline non riesco proprio ad interessarmene perchè non mi piace il personaggio,vada un po' con chi vuole.

- Mi piace molto la storia lupi vs vampiri e il fatto che stia arrivando un branco di lupi...wow! la cosa si fa bella! Tyler mi sembra veramente influenzabilissimo, la tipa se lo rigira come vuole.

- La morte di Rose. Secondo me l'attrice ha fatto un gran bel lavoro, è stata una morte 'impegnativa', insomma poteva rischiare di essere ridicola e invece secondo me è rimasta nelle righe senza strafare, si intuiva il dolore, mi è proprio piaciuta.
E il sogno con l'abito del 1450, spero fossero in una campagna senese perchè in america nel 1450 erano ancora sulle piante a raccogliere i frutti.

- Damon e Delena. Allora, a me Ian invece è molto piaciuto in questa puntata. Sarò stato malato (anche io ho notato la voce nasale) ma ha smesso di fare i versi, gli occhi strizzati, etc.
Sul Delena ragazze, Elena è una scaldacazzi doc!
Inizio a non sopportarla...gli si è avvinghiata tipo koala..boh..lo sa benissimo che a lui piace, lo sanno anche i muri, lei è con stefan, mollalo. Invece nonostante lui le abbia detto vai via, mollami, lei gli si avvinghia al collo...
E come avete detto in molti lei era sopresa da Gone with the Wind, ma brava, cosa pensavi di trovarci il Kamasutra o Playboy?
si si, stanno costruendo il Delena, ma devo dirvi che con questo Damon...non mi dispiacerebbe.
Io tifo sempre Stefan ma anche solo, cioè, io lo adoro come personaggio, ma Damon sta evolvendosi..la sceneggiata coricato in mezzo alla strada è in pure stile Damon prima stagione ma poi ha una crisi, non sa cosa fare, mentre prima l'avrebbe sgozzata pronti via...mah, a me come evoluzione sta piacendo cosa vi devo dire.
Ed Elena sento che sarà sempre più prick teaser!
Genere di donna che io ODIO!

Stefy ha detto...

Ottimo commento Eli!Concordo con quasi tutto!
Ora vedrò di fare qualche gif di Stefan in HD vediamo se vengono bene (sperando che non si impalli il pc XD)

Concordo poi su Elena lasciata sola e poi mi son chiesta pure quando telefona (a Damon??) perchè ci mette così tanto ad arrivare?Boh

Concordo pure su Caro.Anche a me non è mai piaciuta più di tanto.Cioè non mi fa schifo e nella seconda stagione mi piace il suo cambiamento (nella prima era odiosa e inutile) però ecco diciamo che più che altro non ho interesse.Però come coppia e storia mi emozionano più Caro e Tyler di Caro e Matt,quindi tifo per loro però ecco se dovessero lasciar lo show non mi farebbe nè caldo nè freddo.

Storia lupi vs vampiri è interessante si ma trovo più interessante quella su Klaus.Nuovi lupi son ammessi ma spero siano più come Mason che come Jules :P

Concordo poi su Rose e sul resto.Anche io son Team Stefa, e sinceramente se Elena lo molla e diamo a Stefan un'altra più intelligente di lei,sicuro non mi dispiacerebbe,io son sempre aperta a tutto e la Elena di questi ultimi episodi non mi sta piacendo.Concordo sullo scaldacazzi!Non so perchè ma sembra che lo faccia apposta delle volte!

Se mi danno una Meredith come si deve per Stef,la cara Elena può continuare a fare la prick teaser!

eli ha detto...

oh si si Stefy, KLAUS!!! anche io voglio più originals!! Anche Elijah mi piace tanto...bella bella quella storyline!
So che Ausiello ha postato la foto di Klaus ma non ho avuto il coraggio di vederla perchè non voglio spoilerarmi!

Stefy ha detto...

Quindi è già stato scelto l'attore??Aspetterò anche io sperando di non essere spoilerata involontariamente su fb,tumblr e cose varie!

Giuly ha detto...

Nel sogno sono in Inghilterra. Rose dice ad Elena che era cresciuta in una campagna inglese quindi penso fossero là.
Per il resto io, sebbene non abbia amato il comportamente di Elena, penso che si sia comportata da amica che consola l'amico nel momento del bisogno. Certo ci si potrebbe vedere molto altro (sicuramente le Delena staranno urlando all'amore eterno) ma ma per me that's it!

Laura ha detto...

E come avete detto in molti lei era sopresa da Gone with the Wind, ma brava, cosa pensavi di trovarci il Kamasutra o Playboy?

LOL Eli! Ieri su Tumblr alcune ragazze che seguo per altre coppie che purtroppo però sono Delena erano in piena festa dell'ormone per questa cosa del Gone with the wind! Un paio di ragazze c'hanno scritto anche dei post!
E mi chiedo Elena e voi fan che pensavate che leggesse? O che non leggesse affatto? Sinceramente mi sarei stupita di più se sul comodino ci fosse stato un numero di Topolino!

Ah, una cosa banale ma che volevo scrivere anche ieri sera è che mi piace un sacco la camera di Damon!Se vincessi al Superenalotto un giorno la farei più o meno così!

franci ha detto...

concordo con Eli su Elena.....gliele faccio passare tutte perche' con lei Stefan da' il meglio di se':nudo come nell'ultimo episodio o vestito con quel sorrisone della reunion:D
ma che barbosa e che 2 @@ con quest'amicizia!!!
resto comunque fedele allo Stelena,almeno fino a quando non sara' messo a dura prova dagli eventi......Delena MAI e poi MAI,e' anche una questione di principio.

ultima cosa:
a me dispiace della morte di Rose,mi piaceva molto e soprattutto mi piaceva Damon accanto a lei,era diverso e ne ho avuto la riprova nel sogno "pilotato".
lui era carinissimo e se mi permettete secondo me il parruccone biondo a Rose stava da dio.
non so' voi,ma io non mi ero nemmeno accorta del fatto che lei avesse gli occhi verdi.......Rose cara,cambia hair stylist e fatti bionda,ti dona:D

Annalisa ha detto...

Puntata vista!
mi è piaciuta anche se sono d'accordo con chi dice che è stata un po' lenta!
sembrava non finire più!
Scena iniziale Elena che cerca Stefan e lui che le compare da dietro nella sua folgorante bellezza!
awwwww *____*
peccato che poi si rimetta la canotta! momento breve, ma intenso!
Mi è dispiaciuto per Rose ha sofferto tantissimo,Damon le è stato vicino e quando si è messo a piangere quasi non ci credevo!
è stato molto carino il sogno..
Ma dobbiamo dire quanto sono pucciosi assieme Caro e Tayler??*.*
altro che Matt!
Non mi piace il complotto che sta nascendo tra Jules e Tayler..mmm...porterà guai...
La scena finale di Damon mi è piaciuta davvero tanto,molto bravo Ian!ha fatto vedere il suo conflitto interiore..che ancora per ora lo porta sulla strada sbagliata...
non ci resta che aspettare il prossimo episodio!^^

Stefy ha detto...

L'attrice che fa Rose al naturale è come al sogno!Io l'avevo già vista in Supernatural e la vedrò in Chuck ed è davvero una bella ragazza,peccato che in TVD con quel taglio osceno l'abbiano rovinata!

Giochan ha detto...

Oggi l'ho rivisto sottotitolato per capire proprio tutto...Mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire.Sono sempre bravissimi e anche questa morte mi ha commossa tanto.Rose poverina scappava da secoli, aveva perso Trevor che gli era stato sempre accanto, ora aveva un attimo di "pace" e muore per difendere Damon.Noooo!>_<
Damon che ha la crisi esistenziale.
Per fortuna che ci sono stati quei primi minuti Stelena ad allietarmi con un Paul sempre in gran forma!^_^

Anche io ho pensato che fosse assurdo aver deciso di lasciare Elena con Rose.Assurdo proprio!Damon ha fatto una pessima scelta, folle!
Poi Elena, con quel voler essere a tutti i costi amica di Damon per consolarlo e aiutarlo a provare dei sentimenti umani, mi sta dando davvero fastidio.Lo so, il Delena deve pur avere un fondamento e tutto parte da questo sentimento di amicizia e poi da questi abbracci ambigui dove lei si sofferma x qualche secondo vicino al suo collo, al volto...però che palle!l'ho detto!
Forse non sono proprio fatta per sopportare questo triangolo con un Damon che QUI nella serie diventa una specie di Stefan con una presa di coscenza tardiva...
Non mi piace.
Almeno nei libri era Elena ad avere una connessione speciale con Damon che le permetteva di vedere l'anima di Damon schiacciata dopo la trasformazione.
Una cosa magica, non realistica lo so, però Damon + demoniaco non era il mio preferito, ma mi piaceva di +.QUI no.
Damon è un vampiro, non avrebbe voluto diventarlo, come vampiro può tenere a bada i sentimenti umani ( così si sono inventati...), ci riesce benissimo a fare la creatura mostruosa e demoniaca fino a quando non incontra Elena.Lì s'inceppa l'interruttore e i sentimenti umani escono e lui torna a provare il dolore.Il dolore fa schifo, allora meglio tenerlo a bada.
Va bene.
Damon avrebbe sempre voluto rimanere un essere umano, ma qui in questa storia la differenza tra un essere umano e un vampiro è SOLO l'immortalità e il cibarsi di sangue.Perché loro possono provare sentimenti umani.Allora il problema per Damon si ridurrebbe SOLO all'immortalità.Può sentirsi di nuovo umano come Stefan.
Quindi non capisco tutta questa disperazione.
Che provi solo alcuni sentimenti?Mi sembra assurdo.Lui è stato male quando ha dovuto uccidere Rose per non farla soffrire e ha avuto un pensiero amorevole nel farle sognare di nuovo la sua amata inghilterra prima di ficcarle un paletto nel cuore.
A questo punto penso che davvero sentisse anche il senso di colpa.
E fa male.
Damon vorrebbe essere un umano, ma non provare dolore?
Meglio raccontarsi che si è un mostro e comportarsi come tale?
Tanto alla fine lui sta male ugualmente perché sa bene di non essere quel mostro.Finge da sempre.
Ma almeno prima era per tenere a bada il dolore.
Avrei giustificato più un vampiro che continua a fare del male agli esseri umani perché loro hanno quello che lui non può avere più oppure per sfogare la rabbia di essere un immortale.
Adesso questo Damon lo capisco poco e non mi piace.
E ruota fin troppo tutto attorno a Damon.
Ma poi sembra che arriverà anche qualcosa che ci farà conoscere meglio Stefan.Per fortuna!:)

Per Caroline e Tyler mi dispiace perché questa cosa della strana coppia vampira-licantropo era molto carina e loro mi piacevano insieme...vedremo che succederà...